Così si presenta oggi Serit

Un eccellente patrimonio di know how e professionalità, impianti tecnologicamente avanzati e strutture organizzative d’avanguardia al servizio di migliaia di cittadini. Così si presenta oggi Serit.

Oltre cinquanta Comuni serviti nella Provincia di Verona, un bacino di oltre 230mila utenze servite, un parco mezzi che supera le 300 unità, ed un preciso obiettivo: fornire continuità ed efficienza nell’esecuzione dei servizi ponendo attenzione alla qualità e alla salvaguardia dell’ambiente.

L’azienda mette a disposizione risorse e background adoperandosi ogni giorno al fine di soddisfare le aspettative degli utenti, dei lavoratori, dei fornitori e soprattutto delle istituzioni e delle comunità locali, con forte ricaduta sul territorio.

L’esperienza operativa maturata negli anni e l’utilizzo di personale fortemente radicato sul territorio ci permettono di fronteggiare in maniera adeguata territori non sempre di facile gestione, come la zona del Lago di Garda, ricca di strutture ricettive, ma anche la fascia montana della Lessinia, dove molti turisti hanno una seconda casa.

Per queste realtà, a titolo migliorativo, sono state attuate soluzioni di raccolta alternative al tradizionale porta a porta, prevedendo in alcune aree il posizionamento di innovativi contenitori stradali definiti “intelligenti”, dotati di grossa capacità di contenimento e di sistemi di accesso controllati.

La filosofia aziendale pone l’utente al centro della propria azione sul territorio e ne persegue la massima soddisfazione, affinché i cittadini divengano i primi veri operatori del servizio di igiene urbana: consapevoli che educazione alla differenziazione e conoscenza dei materiali saranno fondamentali per il cambiamento delle abitudini quotidiane della collettività.

Nell’ottica di garantire un’informazione costante, Serit è diventata ancora più digital, cercando di elaborare un piano editoriale da veicolare anche su canali social, al fine di promuovere e sensibilizzare utenti di diverse fasce d’età. Lo scopo è quello di fornire informazioni e curiosità utili a ridurre la produzione di rifiuti e a diffondere buone pratiche.

Se da un lato cittadini e amministrazioni locali si attendono e reclamano legittimamente servizi sempre più efficienti ed economici, strade pulite, raccolte differenziate, una gestione efficace e virtuosa del ciclo integrato dei rifiuti urbani, dall’altro Serit garantisce un miglioramento della qualità dei servizi grazie alle risorse disponibili, in primis uomini e mezzi.

La visione aziendale punta ad ottimizzare i costi anche grazie alla costruzione d’un sistema industriale dotato d’impianti moderni e di parchi macchine tecnologicamente avanzati: un focus particolare verrà riservato alla sperimentazione di mezzi alimentati ad idrogeno, ad integrazione di una flotta completamente alimentata a gasolio, metano ed elettricità.

Condividi su :

Facebook
Telegram
WhatsApp